Vacanze a Lanzarote

Lanzarote è il luogo perfetto per le vacanze attive. Essendo una delle Isole Canarie nell'Oceano Atlantico, dista solo un breve volo e gode di un clima caldo e stabile tutto l'anno.

L'isola si distingue per i suoi paesaggi vulcanici, le spiagge sabbiose, i villaggi bianchi e il ricco patrimonio culturale. Con paesaggi mozzafiato e un'atmosfera tranquilla, Lanzarote ha molto da offrire per la tua prossima vacanza.

 

 

Trascorri la tua vacanza al Club La Santa

Siamo spiacenti che la pagina rimanente non sia ancora disponibile in italiano. Ci auguriamo che tu sia pronto a esplorare le numerose opzioni del Club La Santa in inglese proprio qui.

10 cose da vedere a Lanzarote

Durante le vacanze a Lanzarote ci sono sempre molte attività da fare e posti meravigliosi da visitare. Questa meravigliosa isola ha qualcosa da offrire per tutti. Lasciati ispirare e inizia a prepararti per la tua prossima vacanza proprio qui.

1. Vulcani

Nella parte occidentale di Lanzarote, si trova il Parco Nazionale del Timanfaya. A causa del clima secco e della mancanza di erosione, il paesaggio è rimasto invariato dalle eruzioni del 1730 e del 1824. Durante la tua vacanza a Lanzarote questa é una tappa obbligata per esplorare gli iconici paesaggi operti di lava. 

2. Spiagge sabbiose

In un bellissimo contrasto con gli iconici paesaggi vulcanici di Lanzarote, si trovano anche una varietá di spiagge armoniose. Lascia che le spiagge bianche intorno all'isola preparino la scena per una giornata in cui godersi il sole e la splendida vita marina che l'isola ha da offrire. Trascorri qualche giorno alla ricerca della tua spiaggia preferita, magari nell'antico villaggio di pescatori di Playa Blanca o nelle tranquille calette dell' isola di La Graciosa. 

3. Viste spettacolari

Durante la tua vacanza a Lanzarote, fai attenzione a non perdere le viste mozzafiato dal Mirador Del Rio. Dall'alto, sbircia attraverso i telescopi e vedi se riesci a individuare le isole di Montaña Clara e Alegranza.

Se sei abbastanza coraggioso, trova la strada verso il bordo dello strapiombo di 400 metri e guarda dritto verso il basso! 

4. Gite in bicicletta

Ogni anno, il Club La Santa ospita l'IRONMAN, il triathlon più duro del mondo. A causa del vento e dell'altitudine, il giro in bicicletta di 180 km intorno all'isola pone le basi per un tour impegnativo delle gemme nascoste di Lanzarote. Durante la tua vacanza non devi essere cosí estremo, ma ci sono molti percorsi ciclabili offerti per tutti i livelli, sia per mountain bike che per bici da strada. 

5. Degustazione di vini

Sapevi che Lanzarote è la patria di vini pluripremiati? A prima vista, il terreno vulcanico non sembra un luogo in cui nulla potrebbe crescere, ma la base lavica del "picón" cattura l'umidità e offre alle viti le condizioni perfette per crescere. Durante la tua vacanza, fermati in alcuni dei vigneti e degusta i vini.

6. Shopping a Teguise

Ogni domenica dalle 09.00 alle 14.00, puoi vivere la vivacità del mercato di Teguise. L'intero centro della città di Teguise si trasforma in un grande mercato pieno di bancarelle locali che vendono di tutto: dall' artigianato e le opere d'arte, alle borse.

Dopo esserti gustato un po' di folklore tradizionale delle Canarie nella piazza della città, trova uno dei bei bar per un caffè e una torta. 

7. Gita di un giorno a La Graciosa

A soli 30 minuti di barca da Lanzarote, si trova l'isola di La Graciosa con spiagge di sabbia bianca, un piccolo villaggio di pescatori e sentieri accessibili solo a piedi o in bicicletta. Con pochissime auto sull'isola, tranquillità e relax sono le parole chiave. Questa è la tua occasione per rilassarti in un ambiente circondato dalla natura.

È una fuga perfetta in un santuario di bellissime spiagge, vita lenta e tempo di qualità durante le tue vacanze a Lanzarote. 

8. Attrazioni di Cesar Manrique

L'artista Cesar Manrique ha lasciato un segno meraviglioso sulla sua isola natale. Il suo scopo era quello di integrare l'iconico scenario naturale di Lanzarote con l'architettura. Guidando verso nord dall'aeroporto di Arrecife, è possibile avvistare El Campesino, la famosa statua che è il suo omaggio agli agricoltori.

Jameos Del Agua è i resto di un tubo vulcanico che Manrique ha trasformato in una bellissima esperienza con giardini, una piscina, un ristorante e un museo.

9. Esplora "La Cueva de los Verdes"

Sotto la superficie soleggiata di Lanzarote, puoi trovare le eccezionali grotte verdi. Nell'antichità, le grotte laviche fungevano da perfetto nascondiglio per i locali quando l'isola veniva attaccata dai pirati. Il bel colore delle grotte è un tesoro nascosto e uno dei motivi per cui il luogo è stato votato "Scelta dei viaggiatori 2020" su Trustpilot.

10. Surfa le onde

La spiaggia di Famara, nella parte nord-occidentale di Lanzarote, è il posto dove stare se vuoi fare surf durante le tue vacanze. Le onde della spiaggia lunga 5 km sono perfette per i surfisti principianti e intermedi. Situato nella Riserva Naturale dell'arcipelago "Chinijo", le montagne offrono una vista spettacolare della bellissima La Graciosa. Nel villaggio di Famara, puoi trovare una varietà di accoglienti caffè per concludere una fantastica giornata di surf.

 

Scopri Lanzarote soggiornando al Club La Santa

Al Club La Santa vivi una vacanza ricca di attività divertenti ed emozionanti. Al resort, hai accesso a più di 80 sport diversi e hai anche molte opzioni per scoprire l'isola. Partecipa a una delle nostre numerose escursioni, prendi in prestito una bicicletta nel bike center o noleggia un'auto direttamente dal Club La Santa ed esplora da solo le attrazioni di Lanzarote. 

Vacanza a Lanzarote al Club La Santa

Girl at sunset at Club La Santa
 

Prenota oggi la tua prossima vacanza

}
Read more Read less